EXIDE Technologies

Exide fu fondata negli Stati Uniti nel 1888 da W.W.Gibbs.

Nel 1900, l’azienda sviluppò per i taxi un prodotto di maggior portata e minor peso. Questa batteria fu la prima a portare il nome Exide, abbreviazione di Excellent Oxide.

Quando gli Stati Uniti affrontarono il Primo Conflitto Mondiale, le batterie Exide furono utilizzate per  azionare le stazioni radio sugli aerei e per alimentare le stazioni.

Nel 1938, Exide acquisì la Giant Storage Battery Company e  si espanse ulteriormente.

Durante la  Seconda Guerra Mondiale, Exide fu il maggior fornitore di batterie per i sottomarini della marina degli Stati Uniti.

Oggi Exide conta su circa 15.000 dipendenti in tutto il mondo. Negli ultimi 10 anni ha inoltre, dato vita ad un processo di acquisizioni che hanno consentito alla società di incorporare marchi prestigiosi. il Gruppo Exide è al primo posto nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di batterie per il settore automobilistico e batterie stazionarie e trazione per il settore industriale.

Sono inoltre, degni di nota i progetti realizzati nel campo dell’auto elettrica, che rendono Exide leader mondiale del settore. Vari mezzi, ibridi o completamente elettrici, equipaggiati con batterie di questo tipo sono in circolazione sulle strade delle nostre città.

Richiesta informazioni ›


 Accessorio 

Codice accessorio 


(* campi obbligatori)

Nome *  

Cognome *  

Email *  

Telefono

Indirizzo

Cap

Citta'

Provincia

Note

Codice di verifica


CAPTCHA
*

Trattamento dei dati

Concedo il consenso *